Festa della Burolla 2017

Due domeniche di festa per Colle Brianza: il 15 e 22 ottobre castagne, vin brulé ma anche musica, teatro e attenzione al territorio

Al via l’edizione 2017 della festa della Burolla, con Dona Flor in concerto

Le associazioni di Campsirago, frazione di Colle Brianza, propongono anche quest’anno la tradizionale Festa della Burolla: due domeniche di iniziative, il 15 e 22 ottobre che animeranno il piccolo borgo di trenta abitanti con eventi per grandi e bambini, oltre alle castagne e al vin brulé.

La festa inizia domenica 15 ottobre alle 10 e propone per i bambini laboratori, la presentazione della mostra Creature Fantastiche dell’illustratore Richolly Rosazza e Yoga per bambini, con Rosanna Patella. L’intenso programma continua con i Laboratori creativi alle ore 14 e a seguire lo spettacolo circense acrobatico La Famiglia Mirabella.

Alle 16.00 concerto di musica folk e danze popolari con i Circolo Polare Artico. Per tutta la giornata, inoltre, verrà allestito un servizio bar/ristoro, un mercato a ChilometroZero con produttori agricoli e artigiani locali.

Si prosegue domenica 22 ottobre, con il concerto (alle 15.00) di musiche popolari del sud di Muriana e a seguire Dona Flor musica Folk/World Music.

Dōna Flor è un progetto di frontiera, in cui la musica si muove tra la tradizione e il folk-rock, con contaminazioni sudamericane, atmosfere gitane, blues e jazz.
Il repertorio riprende brani di Lhasa de Sela, altri tratti dalla colonna sonora del film “Frida Khalo”, e altri ancora con derive country, blues e arrangiamenti originali, in un mosaico di colori e mescolanze che portano l’ascoltatore in viaggio verso terre lontane; ma sempre terre dell’uomo, in cui le emozioni si impastano di musica e spingono le radici oltre confine.

Altre informazioni le trovate nella pagina dedicata all’interno di questo sito o alla pagina facebook Campsirago.

Vi aspettiamo numerosi!