Sguardo oltre il carcere

Rafforzamento della società civile nell’inclusione sociale e nella tutela e promozione dei diritti dei detenuti ed ex-detenuti in Camerun

Karibuny sta sostenendo, da oltre due anni, il progetto “Sguardo oltre il carcere” in Camerun e più precisamente nella prigione di Douala.

Si tratta di un progetto molto complesso, che coinvolge diverse carceri del Paese.

Il progetto è realizzato dal COE di Barzio, con la consulenza strategica di ISF Milano e con un supporto da parte di Karibuny per la promozione di alcune filiere all’interno del mercato del Commercio Equo e Solidale Italiano.

In sintesi, gli obiettivi del progetto sono

Obiettivo generale: Contribuire a promuovere una società inclusiva e la tutela dei diritti, in particolare dei diritti delle persone detenute, in Camerun.

Obiettivo specifico: Rafforzare la società civile nell’inclusione sociale e nella tutela e promozione dei diritti dei detenuti ed ex-detenuti in Camerun.

Karibuny sta partecipando al progetto individuando sbocchi commerciali  per i prodotti realizzati dai beneficiari del progetto nelle carceri interessate, identificati con il marchio Last But Not Least.

Ovviamente siamo a disposizione per ulteriori informazioni e approfondimenti a bottega@karibuny.it