#spezial! L’equo buono, bello, artigianale e solidale
@tuttounaltrogusto presenta all’Artigiano in fiera le migliori spezie del #commercioequo
Metti attorno a un tavolo un mastro birraio, un dolce maestro cioccolataio, ottime spezie del commercio equo e nasce #spezial.
Tre birre che raccontano i profumi del cardamomo, della vaniglia e del pepe rosa dal Madagascar. Caffè dal Nicaragua e cacao ecuadoregno diventano un progetto che lega l’italia al Mondo attraverso il cioccolato, le birre, le spezie!
“Il progetto nasce dalla volontà di utilizzare eccellenti materie prime del commercio equo in filiere locali”, dice Mirko Marelli di Karibuny – “Così la nostra cooperativa ha sviluppatto una linea di birre artigianali in collaborazione con un piccolo birrificio di Rovello Porro, I colori del Gusto, che da pochi mesi produce birra agricola. Stesso percorso quello di Variopinto di Limbiate che ha promosso la nascita di Dolci saperi… una piccola realtà che con materie prime del commercio equo e solidale produce le migliori cioccolate del mondo creando anche opportunità di lavoro in Italia!”
Così è nato Tuttounaltrogusto! Un progetto fortemente sostenuto anche da Regione Lombardia e Unioncanere attraverso il primo bando per la promozione del Commercio Equo e solidale!
Prima tappa del percorso per la promozione delle spezie del commercio equo! Artigiano in fiera, Padiglione 4 -Stand N135
Vieni a scoprire i nostri prodotti @spezial! su www.tuttounaltrogusto.it