Festa di primavera con La Stadera a Campsirago
Un esperimento solidale di condivisione di buone pratiche e conoscenze: in festa per la primavera a Campsirago con il Gruppo volontari burolla e la rete di acquisto solidale La Stadera.
ECCO IL PROGRAMMA!
Dalle 10:30 e per tutta la giornata, laboratori per tutti!
Panificazione, raccolta erbe spontanee, orto didattico, produzione seitan, costruisci il tuo aquilone, l’orto sul balcone, le tisane con le erbe raccolte…
I laboratori si ripeteranno tutto il giorno.. iscriviti al punto di accoglienza! La partecipazione è gratuita, verrà chiesto solo un piccolo contributo per le spese dei materiali.
Dalle 10:00 e per tutta la giornata!
Piccolo mercatino dei produttori locali! Le eccellenze della brianza dallo zafferano padano al miele di colle, dall pane di cascina bagaggera alle birre speziate di Karibuny.
1000km di solidarietà! Special guest i produtttori di agrumi! Le galline felici arrivano con le arance made in Italy e rispettose dell’ambiente e dei lavoratori per ammirare dal monte di brianza tutta la penisola!.
Approfondienti per il bene comune!
Alle 12:00 quattro chiacchiere sull’acqua… dal lavatoio di Campsirago per parlare di un bene comune!
Alle 15:00 nella sala polivalente si parla di TTIP anzi di STOP TTIP (Trattati transtatlantici) con Roberto Meregalli
Musica con…!!!!
Musica diffusa e chiusura alle 17:30 con gli spettacolari Cabarock
Come arrivare!
Preferibilmente a piedi, o condivindendo le auto! Sulla planimetria sono indicati i punti di partenza! Per noi è molto importante gestire la giornata in modo solidale e sostenibile!
Dove si mangia?
Non è previsto un servizio di ristorazione, ma di condivisione.
Abbiamo previsto una tenda con tavoli in cui condividere cibo preparato e condiviso. Prepara a casa tua qualcosa di semplice (salato, dolce, da bere) e portalo a Campsirago. Come in un picnic, pulito, porta anche le stoviglie, da lavare e da portare a casa. Non vogliamo i piatti di plastica e non ne forniremo!
Ricordati di segnalare gli ingredienti, per condividere nel rispetto delle intolleranze alimentari o delle scelte di consumo!
In sintesi
E’ un’iniziativa organizzata da:
Gruppo volontari burolla, Rete di Acquisto solidale La Stadera, Karibuny, La vecchia Quercia, Mani Tese, Scarlattine Teatro, Ass. Monte di Brianza!
Con il patrocinio del Comune di Colle Brianza
Info bottega@karibuny.it oppure Sander 340.2725733