Turismo responsabile

Proposte di turismo solidale e responsabile in Senegal e Perù con i partner di Karibuny

“Il turismo responsabile è il turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. Opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori.”

I partner di Karibuny sia in Senegal che in Perù propongono, anche grazie al nostro supporto, viaggi a “Turisti responsabili e solidali”, interessati a conoscere i loro Paesi e i progetti di commercio equo con cui collaboriamo.

 Vi ricordiamo che i viaggiatori sono indipendenti, non sono legati a nessun tour operator e che, in loco, saranno accompagnati per tutto il viaggio da guide formate e dai responsabili dei nostri partner locali e che… parlano italiano!
Karibuny mette a disposizione le proprie convenzioni con le agenzie viaggio per voli e assicurazioni e organizza un incontro pre viaggio per conoscere i viaggiatori, spiegare gli itinerari e dare assistenza “logistica” pre partenza!
Adesso vai a scoprire le proposte di turismo solidale in Senegal e Perù!

 

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest

Powered by LibLab