Una colazione equo solidale

 Dal Vietnam splendide Mug e tisaniere in ceramica

Sono arrivate in bottega le splendide creazioni di Craftlink, organizzazione che in Vietnam da supporto a oltre 40 gruppi di artigiani.

Un modo splendido per iniziare la giornata, o per finirla con una buona tisana davanti al camino! Tutte le splendide creazioni sono smaltate e adatte alla lavastoviglie! Scoprile tutte e abbinale ai buonissimi prodotti alimentari che trovi in bottega, per un regalo semplice, bello e utile!

Un dono che porta in sè la storia e la vita degli artigiani vietnamiti supportati da Craftlink!

Sono circa cinquanta i gruppi che lavorano con Craftlink.. Per gli artigiani della campagna vietnamita non è facile comprendere i cosiddetti “mutamenti del mercato” o essere aggiornati sulle nuove tendenze e capaci di gestire i vari aspetti amministrativi del loro lavoro. E’ per risolvere questi problemi che è nata Craftlink, un legame appunto tra questi artigiani e chi può essere affascinato da ciò che producono.

Craftlink è una delle poche organizzazioni che ha una sezione interna che lavora specificatamente con comunità di base che inizialmente non hanno alcuna esperienza commerciale. Si tratta principalmente di popolazioni rurali, in alcuni casi appartenenti a minoranze etniche, che vivono di un’economia di sussistenza e utilizzano le loro capacità artigianali per creare oggetti di uso quotidiano o ornamenti tradizionali. Con questi gruppi Craftlink inizia un percorso formativo per il miglioramento della qualità dei prodotti e per lo sviluppo di nuovi articoli in cui la tradizione si fonda con gli stimoli del design più attuale.
Il dipartimento commerciale di Craftlink, costituisce poi un solido ponte con gli partners esteri, gran parte dei quali appartiene al mondo del commercio equo e solidale. E’ questo dipartimento che si occupa del controllo di qualità dei prodotti, della loro promozione in Vietnam e all’estero, e della ricerca di nuove idee per la creazione di articoli sempre originali.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest

Powered by LibLab