Tessile equo e sostenibile a Karibuny sabato 19 novembre

Presso la Bottega del Mondo sabato 19 novembre una giornata di presentazione di prodotti e progetti tessili rivolta ai Gruppi di Acquisto Solidale

Karibuny, che da 25 anni promuove il commercio equo e le economie solidali, invita gli affezionati clienti e i Gruppi di Acquisto del territorio ad una giornata di approfondimento sul settore tessile con la presentazione di alcuni progetti! Dalle scarpe alle sciarpe, dai maglioni alle borse….

“Saranno presenti 4 organizzazioni delle economie solidali” spiega Alessandro, responsabile della Bottega del Mondo. “Selezionati tra i fornitori con cui Karibuny collabora”

In particolare sarà possibile vedere, provare e acquistare la produzione di Altrescarpe che, accanto alla storica produzione di bio world, presenterà l’innovativa linea di calzature up-cycling, realizzata con manichette di idrante dismesse e recuperate.

Per affrontare l’inverno al caldo ecco invece due produttori specializzati! Da una parte Rilana che ha realizzato una linea tessile dall’unione di lana rigenerata, cascami recuperati e fibre di rinforzo. La loro produzione avviene a Prato, capitale dei cenci, con l’obiettivo di restituire ai filati rigenerati la dignità che meritano trasformando un presunto difetto in concreta virtù. Fresca di arrivo dalla Bolivia verrà inoltre presentata da Ad Gentes la nuova linea prodotta da L’Asociacion Artesanal Boliviana Senor de Mayo, storica organizzazione di Commercio equo e solidale nata nel 1989 che garantisce opportunità di lavoro a oltre 300 artigiane.

Sempre equosolidali saranno gli accessori: borse, cinture, borselli che verranno presentati da Equomercato e che vengono realizzati in India da MADHYA KALIKATA SHILPANGAN, organizzazione Fair Trade nata nel 1994 a Calcutta.

Insomma l’occasione perfetta per un nuovo guardaroba bello, equo, etico e solidale. Con il vantaggio di uno sconto garantito dagli organizzatori per gli acquisti effettuati durante la giornata.

L’apertura è prevista per le ore 15:00 con la presentazione di tutti i progetti. Dalle ore 16 sarà possibile approfondire quanto appreso direttamente con i responsabili delle cooperative coinvolte ed effettuare gli acquisti.

Si concluderà alle ore 19 con un aperitivo bio&equo offerto da Karibuny, che per l’occasione non mancherà di farvi degustare le sue buonissime birre realizzate con le spezie del commercio equo e solidale.

Vi aspettiamo quindi sabato 19 novembre a Karibuny, presso i Missionari della Consolata, in via Romitaggio 1 a Castello Brianza. Info a bottega@karibuny.it

 

 


Powered by LibLab