La Festa del cioccolato di Merate… buona e anche EQUA!

Alla Festa del Cioccolato di Merate arriva il cioccolato equo e solidale grazie a Karibuny e Il Granello

Buono e solidale.  Sarà il cioccolato proposto durante la storica kermesse dedicata ai golosi di cioccolato e cacao grazie al sodalizio tra Karibuny e l’Ass. Il Granello, che da 20 anni gestisce promuovono il commercio equo e solidale a Merate e in Brianza.

“Il Commercio equo e solidale è un importante strumento di cooperazione tra i popoli” dice Alessandro Saini di Karibuny “e il cacao è una della materie prime che, se non ricondotte a filiere eque e solidali, nascondono sfruttamento del lavoro minorile e non solo”. Per questo motivo in collaborazione con Il Granello di Merate racconteremo ai visitatori della Festa del Cioccolato cosa si nasconde dietro alla filiera del cacao.

Le cioccolate che verranno presentate saranno selezionate tra i migliori produttori Italiani, con particolare attenzione alla dimensione locale poichè sono tutte trasfomate da piccole realtà in grado di unire filiere eque ad eccellenze artigianali, nello spirito della manifestazione.

Particolare attenzione verrà data ai più piccoli, che si potranno iscrivere a un laboratorio di produzione sia il sabato che la domenica dalle 15:30 alle 17:00 (è necessaria la prenotazione alla mail bottega@karibuny.it oppure direttamente presso lo stand entro le ore 14:30 di sabato 15 ottobre).

Insomma i volontari del Granello e di Karibuny vi aspettano per una cioccolata buona, equa, solidale a Merate!

Info a bottega@karibuny.it o presso la Bottega del Mondo “Il Granello” di Merate in via Roma 11

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this pageShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest

Powered by LibLab