Arriva l’Ottobre Missionario

Karibuny rilancia per l’Ottobre Missionario 2018 la sua attività di supporto ai Gruppi Missionari della zona

“Ogni uomo e donna è una missione, e questa è la ragione per cui si trova a vivere sulla terra. Essere attratti ed essere inviati sono i due movimenti che il nostro cuore, soprattutto quando è giovane in età, sente come forze interiori dell’amore che promettono futuro e spingono in avanti la nostra esistenza. Nessuno come i giovani sente quanto la vita irrompa e attragga. Vivere con gioia la propria responsabilità per il mondo è una grande sfida. Conosco bene le luci e le ombre dell’essere giovani, e se penso alla mia giovinezza e alla mia famiglia, ricordo l’intensità della speranza per un futuro migliore.”

Traendo nuova ispirazione dalle parole di Papa Francesco, Karibuny, in collaborazione con i Gruppi Missionari di zona, rilancia anche quest’anno, la sua proposta di progetti di Commercio Equo e Solidale nelle comunità pastorali dei decanati di Oggiono, Missaglia e Brivio.La Giornata Missionaria Mondiale è sempre per Karibuny un’occasione per raccontare ai giovani delle parrochie, le storie di Commercio Equo e Solidale che fanno da fulcro a tutte le attività della Cooperativa.

Inoltre saremo presenti, insieme ai Missionari della Consolata, a Milano in piazza Duomo il 27 ottobre dalle 14.30 nell’area dedicata al workshop missionario.


Powered by LibLab